attività
cosa facciamo
Nella complessità della società moderna è importante costruire una comunità educante dove ciascuno possa trovare tempi, spazi e strumenti per educare le nuove generazioni e contemporaneamente crescere insieme a loro.
I percorsi formativi che proponiamo sono focalizzati sul tema dell’educazione emotiva, relazionale, affettiva e sessuale.
A guidare ogni nostro intervento sono le linee guida internazionali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che hanno lo scopo di fornire a bambini e ragazzi informazioni, competenze e valori che permettano loro di avere relazioni sane e improntate al rispetto reciproco, di tutelare la loro salute psico-fisica, di vivere in modo consapevole le proprie scelte in materia di emozioni, relazioni e sessualità, di tutelare i propri e altrui diritti.
Modalità di lavoro
La nostra modalità di lavoro è caratterizzata da:
Creiamo un clima di fiducia ed empatia che favorisca lo scambio di idee ed il confronto costruttivo. Desideriamo che le persone non siano destinatari passivi ma protagonisti attivi delle nostre iniziative.
Tutte le attività sono progettate in team e successivamente co-condotte da due professionisti. Le diverse competenze presenti nel nostro gruppo di lavoro sono uno strumento importante per raggiungere gli obiettivi condivisi.
Tutte le attività sono pensate come un “vestito su misura” per rispondere ai bisogni delle diverse tipologie di gruppi che incontriamo.